L’AQUILA: IN PROGETTO C.A.S.E. POLIZIA INDIVIDUA AUTO CON ARMI. FORSE SI PREPARAVA UNA RAPINA

Nella mattina di giovedi’ scorso, e’ stata segnalata alla Sala Operativa della Questura dell’Aquila un’auto Peugeot 2008 con due persone a bordo che si aggirava con fare sospetto nei pressi dell’Ufficio Postale della frazione di Onna.

Gli accertamenti esperiti hanno permesso di acclarare che l’autovettura era stata rubata il data 14 dicembre 2016 a Latina. Le capillari ricerche, effettuate nell’immediatezza non hanno consentito di rintracciare l’auto.

Alla luce della notizia acquisita si e’ proceduto ad effettuare un servizio di osservazione nei pressi dell’Ufficio Postale al fine di prevenire eventuali azioni criminose.

Nelle prime ore di ieri mattina il personale della sezione antirapina della Squadra Mobile, alle 10.15 ha rinvenuto in localita’ Bazzano, all’interno del parcheggio del “Progetto C.A.S.E”, l’autovettura Peugeot 2008 oggetto di ricerca.

E’ stato quindi immediatamente predisposto un servizio di osservazione volto ad identificare eventuali soggetti che avrebbero potuto prelevare l’auto. Tale servizio, che si e’ protratto fino a sera, non ha consentito di individuare i sospettati pertanto si e’ proceduto al recupero dell’auto.

Nel corso del controllo, all’interno della macchina sono state rinvenute due pistole: la replica di una Beretta modello 85, a salve, priva di caricatore, e una Smith & Wesson calibro 38, con 5 proiettili nel tamburo, rubata nel dicembre 2015 a Sulmona nel corso di un furto in abitazione. Nell’autovettura sono stati trovati anche capi di abbigliamento (scaldacollo, passamontagna) utilizzati per il travisamento.

La polizia fa sapere che sono in corso mirate indagini finalizzate all’individuazione dei soggetti ricercati.

 

Tags: