CAMPO FELICE, SABATO 4 FEBBRAIO RECUPERO ELICOTTERO 118 CADUTO: SOSPENSIONE VIABILITA’ E ATTIVITA’

La Prefettura dell’Aquila, preso atto della comunicazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di L’Aquila n. 262/2017 del 2 febbraio 2017 in merito al recupero del relitto dell’elicottero AW139 marca EC-KJT caduto in località Campo Felice il 24 gennaio scorso, da effettuarsi il giorno 4 febbraio 2017 a partire dalle ore 7,30 e considerato che è necessario garantire lo svolgimento in sicurezza delle suddette operazioni, dopo aver sentitoal riguardo il Centro Coordinamento Soccorsi, ha disposto la sospensione temporanea della circolazione stradale sulla SS 696 dal Km. 13+600 al Km. 18 (località Campo Felice – Comune di Lucoli) per il giorno 4 febbraio 2017 dalle ore 6,30 sino a cessate esigenze.

Il provvedimento non si applica ai veicoli delle Forze di Polizia e Militari, ai mezzi di servizio, di soccorso e di emergenza, nonché a tutti i mezzi che gestiscono servizi essenziali per le operazioni di recupero.

Il Sindaco di Lucoli, per motivi di tutela dell’incolumità pubblica, disporrà per la giornata del 4 febbraio 2017 la chiusura delle piste di sci da fondo e di ogni attività commerciale e di noleggio nei pressi.

Le operazioni di recupero sono state rese necessarie ed urgenti per la particolare ubicazione del relitto e per la pericolosità dello stesso.