L’AQUILA, AL COTUGNO SONO #STANCHIDAMORIRE: PARTE DAGLI STUDENTI LA NUOVA PROTESTA CONTRO I DOPPI TURNI

È partita su Facebook la nuova protesta degli studenti del Cotugno, contro i doppi turni a Colle Sapone. La protesta andrà avanti fino al prossimo 10 marzo, giorno in cui è prevista una manifestazione di alunni, docenti e genitori.

Dallo scorso 7 febbraio, infatti, i ragazzi sono costretti ad andare a scuola il pomeriggio nella sede dell’Itis, in attesa degli accertamenti sull’edificio che ha ospitato il Cotugno fin dall’ottobre del 2009, dopo interventi per oltre tre milioni di euro.

I nostri politicanti sono nettamente indietro rispetto alla tabella di marcia e sembra che nessuno si stia muovendo per arrivare ad una soluzione – spiegano su Facebook – .

In questi trenta giorni avrebbero dovuto portare a termine le verifiche previste e nello stesso tempo avrebbero dovuto essere pronti a qualsiasi tipo di risultato, elaborando tutte le soluzioni possibili: nulla di tutto ciò è stato fatto, e ne abbiamo avuto la conferma.

Ancora una volta siamo vittime di inadempienze ed errori di una classe politica incapace e inconcludente. È assolutamente arrivato il momento di mobilitarci in maniera massiccia e forte. Non possiamo permetterci di fare assenza ad oltranza, le condizioni non lo consentono.”