È partita su Facebook la nuova protesta degli studenti del Cotugno, contro i doppi turni a Colle Sapone. La protesta andrà avanti fino al prossimo 10 marzo, giorno in cui è prevista una manifestazione di alunni, docenti e genitori.
Dallo scorso 7 febbraio, infatti, i ragazzi sono costretti ad andare a scuola il pomeriggio nella sede dell’Itis, in attesa degli accertamenti sull’edificio che ha ospitato il Cotugno fin dall’ottobre del 2009, dopo interventi per oltre tre milioni di euro.
“I nostri politicanti sono nettamente indietro rispetto alla tabella di marcia e sembra che nessuno si stia muovendo per arrivare ad una soluzione – spiegano su Facebook – .
In questi trenta giorni avrebbero dovuto portare a termine le verifiche previste e nello stesso tempo avrebbero dovuto essere pronti a qualsiasi tipo di risultato, elaborando tutte le soluzioni possibili: nulla di tutto ciò è stato fatto, e ne abbiamo avuto la conferma.
Ancora una volta siamo vittime di inadempienze ed errori di una classe politica incapace e inconcludente. È assolutamente arrivato il momento di mobilitarci in maniera massiccia e forte. Non possiamo permetterci di fare assenza ad oltranza, le condizioni non lo consentono.”