L’AQUILA: BAGAGLIO SOSPETTO FATTO BRILLARE NEI PRESSI DELL’HOTEL AMITERNUM

Alle una e 20 della scorsa notte il personale della Squadra Volante, su richiesta della Sala Operativa, si portava presso l’Hotel Amiternum, poiché all’utenza del 113 era giunta, poco prima, una telefonata da parte del portiere di notte dell’albergo che aveva segnalato la presenza di una valigia nelle immediate adiacenze della porta di ingresso degli uffici del vicino distributore AGIP.

Lo stesso, che aveva notato il bagaglio già alle 23.00, pensando ad una dimenticanza di qualche viaggiatore, non si era inizialmente preoccupato.

Giunto sul posto, il personale notava la presenza del bagaglio, un trolley di media grandezza, posizionato sul lato destro della porta di entrata degli uffici del distributore che sembrava integro e regolarmente chiuso e privo di lucchetto.

La pattuglia della Squadra Volante, adottando una procedura standard, procedeva a mettere in sicurezza l’area e, nel contempo, venivano allertati gli artificieri della Polizia di Stato di Pescara che giunti sul posto procedevano all’apertura della valigia mediante l’utilizzo di una piccola carica esplosiva.

Nel bagaglio venivano rinvenuti solamente effetti personali e vari indumenti riconducibili ad una donna.

Tags: