I BAMBINI DI AMATRICE SUL GRAN SASSO: LEZIONI DI SCI E VISITE ALL’OSSERVATORIO ASTRONOMICO

Martedì 4 aprile 2017 saranno ospiti della stazione di Campo Imperatore i bambini della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado di Amatrice.

Le attività previste per i bambini saranno lezioni collettive di sci con i maestri della Scuola Italiana Sci Assergi “Gran Sasso” e, per chi non scia, una visita guidata c/o l’Osservatorio Astronomico INAF. A fine mattinata tutto il gruppo scenderà ad Assergi per una breve visita e fermarsi per il pranzo al Ristorante Giampy prima di far ritorno ad Amatrice.

La giornata sulla neve è stata possibile grazie alla generosità del Comune dell’Aquila, del Centro Turistico del Gran Sasso d’Italia, della Scuola Italiana Sci Assergi “Gran Sasso”, dell’Osservatorio Astronomico INAF di Campo Imperatore, dell’Hotel Ristorante Giampy di Assergi, degli Usi Civici di Assergi e della Famiglia di Paolo Mascaretti, amico del Gran Sasso ed appassionato sciatore. È inutile sottolineare l’emozione e la felicità che ci riempie il cuore, nel poter donare una giornata di tranquillità e spensieratezza sulle nevi del Gran Sasso ai bimbi di Amatrice, accomunati da un tragico destino, ai bambini della nostra città.