VIADOTTO LESIONATO, STRADA DEI PARCHI: ‘NOTIZIA ERRATA, NON SI TROVA SULL’A24’

In queste ore si sta diffondendo sul web una notizia errata riguardante un viadotto che sarebbe fortemente lesionato – scrive in una nota Strada dei Parchi – . Si tratta del viadotto della superstrada Atessa Lanciano, che si trova su una strada distante 184 km dall’A24, l’autostrada A24 Roma-Teramo.

La notizia è nata in seguito ad un’interrogazione parlamentare al ministro Delrio presentata dal senatore Antonio Razzi circa le condizioni di stabilità dei piloni della superstrada che attraversa la Val di Sangro.

La foto della struttura e l’interrogazione del senatore si riferiscono ad un’arteria stradale che non ha nulla a che vedere con l’autostrada A24 che da Roma arriva a Teramo, del tutto al di fuori della competenza di Strada dei Parchi, che con la sua A25 si spinge al massimo fino a Pescara-Chieti, quindi a oltre 50 chilometri più a Nord.

A riprendere e diffondere questa notizia errata sono state diversi siti online, in particolare quelli abruzzesi. Ma la notizia ancorché falsa, sta generando sui social un preoccupato allarme.

Ci vengono chieste informazioni e rassicurazioni che chiaramente non possiamo dare.

Anche sul sito del senatore Razzi, la superstrada Atessa Lanciano viene erroneamente associata all’A24, che per conoscenza, dista circa 183 km dal viadotto in questione. Evidentemente si è trattato di un refuso, si voleva scrivere A14.