RICOSTRUZIONE: 20 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITA’ DELL’AQUILA

Ance L’Aquila e Fondazione Carispaq finanzieranno 20 borse di studio per chi si immatricolera’ a settembre al prossimo al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura dell’Universita’ degli Studi dell’Aquila.

L’iniziativa segue il successo appena avuto con i tirocini nei cantieri che stanno riguardando in questi mesi 16 studenti in altrettanti cantieri della ricostruzione, caratterizzati da un alto contenuto di innovazione tecnologica.

Il boom di richieste per i tirocini ha incoraggiato ANCE e Fondazione ad aumentare il budget per gli scambi con l’Universita’ che in futuro riguarderanno diversi altri campi.

Le 20 borse di studio, ciascuna dell’importo di 500 euro, saranno erogate nel corso del primo semestre agli studenti che, nella graduatoria generale di merito redatta dal CINECA sulla base del test di ammissione, saranno risultati tra i primi 20 assegnati e/o prenotati all’Universita’ dell’Aquila e si immatricoleranno entro i termini previsti dal bando emesso lo scorso 6 luglio e in scadenza il 25 luglio prossimo.

Il bando e’ scaricabile sul sito www.ing.univaq.it/news e maggiori informazioni si possono acquisire anche tramite la segreteria di ANCE L’Aquila allo 0862.23152.

Questa nuova collaborazione tra universita’ e costruttori rientra nella sperimentazione, unica per un ateneo, di poter passare dalla teoria alla pratica nel cantiere specializzato in antisismica piu’ grande al mondo.

Una iniziativa – commenta l’Ance – che migliora la qualita’ e le opportunita’ dell’offerta formativa dell’Universita’ aquilana e rappresenta un ottimo punto di contatto tra il mondo accademico e quello del lavoro, offrendo occasioni di studio eccezionali per gli studenti e formando figure professionali piu’ vicine alle nuove esigenze dell’edilizia.