LA ‘MAGIA DEL NATALE’ A L’AQUILA E FONTE CERRETO: IL CARTELLONE DEGLI EVENTI 2017

CONDIVIDI

Sono oltre 150 gli eventi a L’Aquila dal 1 dicembre al 7 gennaio, organizzati e proposti dalle associazioni e istituzioni culturali, che hanno risposto all’invito dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di inserire le loro iniziative nel cartellone natalizio.

L’offerta spazia dai presepi tradizionali alle cantate e cori di Natale, dalle rassegne teatrali a quelle cinematografiche, dai mercatini ai concerti di musica, dagli eventi sportivi a spettacoli di danza. In cartellone anche mostre fotografiche e numerosi eventi per bambini, per i quali sono previsti spettacoli e laboratori teatrali.

Nell’ambito del cartellone l’Assessorato alla Cultura e al Turismo si è fatto promotore di una serie di eventi, “La Magia del Natale”, che si articoleranno per un mese tra L’Aquila e Fonte Cerreto.

Piazza Duomo sarà il fulcro di un vero e proprio “villaggio natalizio”, con i mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’addobbo del tradizionale Albero, già acceso in Piazza Duomo, insieme alla luminarie in centro.

Oltre all’evento già organizzato dalle Mamme per L’Aquila “La magica Casa di Babbo Natale”, per i più piccoli è previsto l’arrivo della Befana in Piazza Duomo il 6 gennaio. Gli amanti dei canti natalizi si diletteranno con l’esibizione della storica band “Neri per Caso”, mentre i giovani festeggeranno il nuovo anno al Parco del Castello con il concerto gratuito dei “Regina”, cover band dei Queen, e il DJ set.

Non mancheranno appuntamenti più tradizionali come il Concerto del primo gennaio all’Auditorium del Parco e la Fiera dell’Epifania il 5 gennaio, il tutto con l’obiettivo di far rivivere il centro storico agli aquilani.

Tra gli eventi del cartellone natalizio ce ne sono alcuni previsti anche a Fonte Cerreto, per offrire un ampio ventaglio di attrattive agli amanti della montagna e riportare al centro dell’attenzione una meta turistica su cui l’intera Amministrazione sta puntando.

La brochure, con tutti gli eventi, sarà distribuita in 5mila copie presso le sedi del Comune dell’Aquila e nei principali luoghi di aggregazione della città.
L’intero cartellone é scaricabile anche nel link di seguito

EVENTI NATALE 2017

COMMENTI