L’AQUILA: RICETTAZIONE E DETENZIONE DI DROGA, SEI DENUNCE

La Squadra Mobile, coadiuvata da un equipaggio della sezione Volanti, a seguito di un’operazione di polizia, ha denunciato 6 cittadini extracomunitari di origine africana, di età ricompresa tra i 20 ed i 25 anni, per il reato di ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

L’attività di cui sopra è scaturita a seguito di numerose segnalazioni giunte a questo Ufficio da parte di cittadini che lamentavano un continuo andirivieni di persone, anche italiane, a tutte le ore del giorno e della notte, presso il centro di accoglienza sito in Via Roma.

Nella mattinata, d’intesa con la Procura della Repubblica di L’Aquila, è stato effettuata una perquisizione all’interno della struttura, che ospita cittadini extracomunitari di diverse nazionalità.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 17 telefoni cellulari, due paia di occhiali da vista, un lettore DVD, 3 orologi da donna marca “Medical 1948”, un personal computer portatile, 5 dosi di sostanza psicotropa del tipo marijuana, una patente di guida ed una tessera sanitaria.

I documenti rivenuti sono stati sottratti nel corso di un furto avvenuto nei giorni scorsi all’interno di un’autovettura.

Tags: ,