SHARPER E STREET SCIENZE 28/09/2018: I PROGRAMMI E GLI ORARI DEI BUS NAVETTA

CONDIVIDI

“L’Aquila come città della conoscenza, su questo bisogna investire per il futuro”. Così il sindaco Pierluigi Biondi alla conferenza stampa di presentazione di “Sharper – Notte europea dei ricercatori”, evento organizzato dai Laboratori nazionali del Gran Sasso, dal Gran Sasso Science Institute e dal Comune dell’Aquila, e “Univaq Street Science – La ricerca al centro”, a cura dell’Università dell’Aquila, con il patrocinio dell’ente comunale, in programma entrambi sabato 28 settembre.

“Sosteniamo in maniera diretta questo grande evento – ha proseguito il sindaco – poiché riteniamo che, con la Perdonanza Celestiniana, I Cantieri dell’Immaginario, il Festival della Montagna e la maratona Jazz debba avere un ruolo centrale nell’ambito della programmazione culturale e quale elemento di rigenerazione urbana. La conoscenza è un valore incardinato nel Dna della nostra città.

Non a caso – ha anticipato Biondi – “L’Aquila città della conoscenza” sarà l’emblema del decennale del sisma. Dobbiamo individuare dei settori strategici sui quali puntare, in termini di crescita e sviluppo, per la fase post ricostruzione, quando termineranno gli stanziamenti straordinari. Indubbiamente quelli della scienza, dell’innovazione e della ricerca applicata sono ambiti dall’enorme potenziale su cui investire, perché in grado di generare risorse, sviluppo e occupazione.

Bisogna ripensare il mondo del lavoro facendo finalmente investimenti su questo settore. Noi, come istituzione – ha concluso il sindaco – forniremo il nostro apporto e intendiamo porre al centro delle politiche di crescita tutto il mondo di saperi e conoscenza da cui nasce questo straordinario evento”.

Il programma di Sharper (il link all’iniziativa)

Il programma di Street Science (il link all’iniziativa)

SHARPER 28/09/2018 – SERVIZI AMA SPA

IN OCCASIONE DELLA NOTTE DEI RICERCATORI “SHARPER 2018” CHE SI TERRA’ IL GIORNO 28/09/2019 AMA SPA ATTIVERA’ ALCUNI SERVIZI AGGIUNTIVI.
BUS NAVETTA DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 01:30 FREQUENZA CIRCA 25 MINUTI
ITINERARIO:
VIA PICCININI (PIAZZA D’ARMI)->VIALE CORRADO IV->VIALE CROCE ROSSA->VIALE GRAN SASSO (FONTANA LUMINOSA)->VIA PANELLA->VIA SAVINI ->VIA D’ASCANIO (CARREFOUR)->VIA CENCIONI (STADIO ACQUASANTA)->VIA DELLA CROCETTA->TERMINALBUS->VIALE COLLEMAGGIO->VIA XX SETTEMBRE->CORRADO IV->VIA BEATO CESIDIO-> VIA PICCININI (PIAZZA D’ARMI)

BUS NOTTURNO ZONA OVEST
PARTENZA ORE 02:00
ITINERARIO: VIALE GRAN SASSO(02:00) -> TORRIONE -> S. FRANCESCO -> CONFALONIERI -> CIANFARANO -> PICCININI ->CORRADO IV (FERMATA MC.DONALD)->VIA BEATO CESIDIO->VIA PAOLUCCI-> VIA AMITERNUM -> VIA MADONNA DI PETTINO -> VIAANTICA ARISCHIA ->FERMI -> COPPITO -> CESE -> P.CASE SASSA NSI

Tags: , ,