L’AQUILA: INCIDENTE SUPERSTRADA DI BAZZANO, AUTO SI RIBALTA


Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo la superstrada di Bazzano. Una Kia, per cause da accertare, ha urtato contro un muro in curva, si è ribaltata ed è finita contro il guardarail nella parte opposta della carreggiata.


A bordo dell’auto c’erano tre giovani, due ragazzi e una ragazza che era alla guida. Quest’ultima, una ventunenne originaria di Montereale ha riportato le conseguenze più serie. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito allo schianto.

Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti, stando alle prime ricostruzioni fatte dagli agenti della polizia locale. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco dell’Aquila per estrarre la 21enne dall’abitacolo. I

l traffico sulla superstrada è rimasto bloccato per molto tempo per consentire le operazioni di soccorso dei feriti e la messa in sicurezza della carreggiata. Numerose auto sono rimaste incolonnate, con disagi alla circolazione, fino alle 17.

Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell’Aquila, mentre per la gestione del traffico, che ha subito rallentamenti, è arrivata una pattuglia dei carabinieri.
I feriti son stati portati all’ospedale San Salvatore con due ambulanze.

In serata un nuovo incidente si è verificato sulla statale 260, nei pressi della rotatoria del nucleo industriale all’altezza di Pizzoli. Per cause in corso di accertamento, un ragazzo è finito fuori strada con l’auto.

Il giovane è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale “San Salvatore” dall’ambulanza del 118. Le sue condizioni non sarebbero gravi ed era solo all’interno dell’auto.

Tags: