Facciamo uscire l’informazione fuori dall’Aquila!

L’informazione, la realta’ come la vediamo e viviamo.
In questi giorni se ne e’ avuta una piccola prova. Tanti italiani, anche aquilani, hanno potuto vivere la realta’ sullo stato del centro storico della citta’. Molti nemmeno immaginano lo stato attuale dei borghi circostanti, ancora più pericolosamente destinati ad un declino nell’oblio dell’informazione.
Un impegno non semplice, da perseguire con costanza nel tempo. E su questo fronte 6aprile2009.it cerca di uscire dal web, luogo che più gli si “adatta”. Per il momento con una serie di mostre fotografiche, in collaborazione con gli autori al libro “22secondi”, come descritto in  questo articolo relativo alla presentazione del libro ad Avezzano.
Un piccolo esempio di questa informazione nei pannelli che abbiamo realizzato per l’evento, cui ne seguiranno altri, ed in cui continueremo a ricordare gli eventi relativi al terremoto del 6 aprile, e lo stato attuale della ricostruzione della citta’. Dati, cifre, grafici, che rappresentano  persone e famiglie reali.
Non esitate a contattarci se volete collaborare con le iniziative che ci vedono coinvolti.  Riteniamo importante la  collaborazione e la condivisione di più idee, per dar vita a progetti  di informazione che siano utili per la citta’.

Pannello_1

Informazioni su 6aprile2009.it

Pannello_1

Sequenza Sismica e Popolazione Assistita

Pannello_1

Il Cratere Sismico, Dati su Inagibilita' e Centro Storico

Pannello_1

L'Aquila "OGGI"