Ancora Draquila…ma ritornando a L’Aquila (video)

Il film e’ stato presentato a Cannes, e’ piaciuto con molti applausi da parte dei presenti. Tre minuti d’applausi alla proiezione ufficiale, leggiamo oggi in vari giornali online. Sala del 60° Anniversario, 465 posti, stracolma. Sull’onda degli applausi, il direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux ha fatto salire sul palco Sabina Guzzanti, mentre la giurata italiana Giovanna Mezzogiorno si andava a congratulare con lei.
Ma e’ stata anche messa in dubbio la partecipazione degli aquilani all’anteprima del 5 maggio a Piazza Duomo. Dal sito di Sabina Guzzanti, una frase dal suo blog ed i video relativi all’anteprima (altri video sono stati gia’ pubblicati in questo link)
“Una curiosita’: su l’avvenire hanno scritto che quando abbiamo presentato Draquila a L’Aquila c’erano poche persone e ci sono stati pochi applausi. Per fortuna al solito esistono le telecamere e pubblicheremo presto il girato di quella serata magnifica a L’Aquila che restera’ tra i miei ricordi più cari.
Colgo l’occasione fornita da L’Avvenire per ripetere che tutta la fatica fatta tutti i guai a cui andrò incontro sono stati ripagati dalla reazione dei cittadini aquilani quella sera.
Erano così forti, così uniti, così straripanti di umanita’ e sorridenti e pieni di allegria come non li vedevo da tanto tempo, così come me li ricordavo prima del terremoto”
.
I video dell’anteprima a L’Aquila


Video 1/3

Video 2/3

Video 3/3