Protezione Civile: Nuovo Censimento (aggiornamento 11 settembre)

aggiornamento del 11.09.2009, fonte Protezione Civile

Termine presentazione domande: 17 settembre

Da lunedì 7 settembre e’ in corso una rilevazione della popolazione assistita sulla costa, che riguarda chi e’ ospitato negli alberghi, chi risiede in appartamenti di proprieta’ o in affitto e chi e’ in autonoma sistemazione. Possono partecipare coloro le cui abitazioni hanno avuto esito di agibilita’ A, B, C, D, E, F, “Esito Non Comunicato” o che risiedevano in Zona Rossa.

Nel modulo si indicano anche gli aspetti e le informazioni necessarie all’ottimizzazione delle sistemazioni provvisorie, come il tempo stimato per le riparazioni, l’eventuale perdita del reddito e l’iscrizione dei figli a scuola.


Sono 900 i moduli finora pervenuti e censiti, suddivisi per i C.O.I – Centri Operativi Interforze di Lanciano, Ortona, Giulianova e Montesilvano. Le schede verdi, del tutto simili a quelle gia’ utilizzate per il censimento nei campi di accoglienza, sono in distribuzione presso i C.O.I. di Giulianova, Montesilvano, Ortona e Lanciano, dove sono a disposizione gli operatori incaricati di assistere le persone nella compilazione.

Le schede dovranno essere consegnate esclusivamente presso i C.O.I. e il termine e’ fissato alle 20.00 di giovedì 17 settembre: per agevolare le operazioni e’ comunque consigliabile anticipare la consegna del modulo, evitando di attendere l’ultimo giorno.

Chi ha bisogno di assistenza telefonica per la compilazione dei moduli può rivolgersi ai numeri telefonici di Linea Amica allo 803 001, n° verde da tel fisso, lunedì – venerdì dalle 9.00 alle 17.00, e allo 06/828.885 nello stesso orario, anche il sabato e la domenica.

scarica il Modulo del censimento
scarica le Istruzioni per la compilazione del modulo

Tags: