Giornalisti che protestano perché spintonati ?

La liberta’ di stampa si può esercitare anche andando nelle tendopoli, verificando gli appalti e le modalita’ di aggiudicazione, raccontando, in sintesi, non soltanto quello che fa e dice Berlusconi. Questa la nota.

“L’Associazione stampa parlamentare  protesta con forza contro l’inaccettabile comportamento tenuto oggi in Abruzzo dallo staff del presidente del Consiglio e, in particolare, dal responsabile della sua immagine.


Alcuni colleghi al seguito del presidente del Consiglio sono stati spintonati e allontanati con la forza mentre cercavano di svolgere il loro lavoro. Con l’occasione, vogliamo ribadire che i giornalisti hanno il diritto-dovere di informare, in condizioni di autonomia e serenita’. Ogni ostacolo posto all’esercizio quotidiano del diritto di cronaca va respinto fermamente e deve essere considerato come una lesione alla liberta’ di stampa. Invitiamo pertanto il presidente del Consiglio a intervenire per rimuovere gli ostacoli che impediscono ai giornalisti di svolgere il loro lavoro”