A Collemaggio, il Capodanno degli aquilani

Gli aquilani del Capodanno al Piazzale di Collemaggio hanno richiesto che non ci siano i media nazionali per questa manifestazione.
Ritengono, infatti, la stessa come un momento di raccoglimento attorno alla loro citta’ e del cui significato non desiderano si abusi.

Il 31 dicembre nel piazzale di Collemaggio gli aquilani saluteranno il 2009 e insieme accoglieranno il 2010.
Il Prefetto, dott. Franco Gabrielli, non ha esitato ad accogliere la richiesta di più di 2000 cittadini che hanno chiesto di potersi riunire per l’ultimo dell’anno. Ha così convocato, sabato scorso, un tavolo di discussione cui erano presenti assieme al Prefetto, i rappresentanti di Comune, Questura, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e la rappresentanza dei cittadini aquilani iscritti al gruppo “IL CAPODANNO DEGLI AQUILANI”.

A Piazza San Bernardino sara’ preparato un braciere per un piccolo falò che sara’ acceso intorno alle ore 22.30 dai cittadini alla presenza del Prefetto. La manifestazione vera e propria si svolgera’ a Collemaggio.
Presso il piazzale di Collemaggio il Comune allestira’ un palco, provvedera’ a dare i permessi e il rimborso spese per l’allestimento del service, e mettera’ a disposizione i cassonetti per i rifiuti.
La Protezione Civile allestira’ un tendone con tavoli, provvedera’ ai servizi igienici, ai punti di erogazione energia elettrica e all’illuminazione. Alcuni volontari si occuperanno del servizio d’ordine
I Vigili del Fuoco allestiranno dei bracieri sul Piazzale per permettere l’accensione di fuochi
Ai cittadini sara’ permesso di parcheggiare al Terminal o all’interno dell’ex-ospedale psichiatrico.

Per ulteriori informazioni, consultare il gruppo su Facebook “IL CAPODANNO DEGLI AQUILANI”