Autolinee AMA: dal 1° marzo modifiche ad alcune linee

Da lunedì primo marzo sara’ modificato il tragitto di alcune linee degli autobus che attraversano il territorio comunale dell’Aquila. Lo ha reso noto l’Ama, la societa’ che gestisce il trasporto pubblico del capoluogo. “Le variazioni – ha specificato il sindaco Massimo Cialente – sono il frutto delle segnalazioni pervenute dai cittadini, che, grazie all’impegno del’amministrazione comunale, del cda e della direzione dell’azienda, hanno avuto un seguito concreto.
Visto l’attuale assetto della citta’, non e’ facile poter dare una risposta all’utenza, ma noi ce la stiamo mettendo tutta. E le novita’ che partiranno da lunedì ne sono una testimonianza, visto che, ad esempio, molti più tragitti interesseranno i quartieri C.A.S.E.”.

Le modifiche a partire da lunedì 1° marzo.

Linea 108. Tutte le corse della linea 108 transiteranno in via Collevernesco e all’interno del quartiere Case di Sant’Elia 2.
Linea 76. Tutte le corse in servizio per Bazzano transiteranno per via Onna secondo il seguente itinerario: terminal di Collemaggio-s.s.17-via Fioretta-via dell’Industria- via Onna/Paganica, Piazza di Paganica e viceversa. Inoltre tutte le corse che raggiungono i laboratori del Gran Sasso dell’Istituto nazionale di fisica nucleare effettueranno la fermata nei pressi del complesso Case di Assergi 2.
Linea 4. Sara’ sostituita dalla linea 107, che effettuera’ il seguente percorso: Cansatessa-via Antica Arischia-via Fermi-s.s. 80-universita’’ di Coppito-universita’ Reiss romoli-universita’ Optimes- centro commerciale L’Aquilone.
Linea 53. Non sara’ più effettuata.
Linea 54. Effettuera’ la deviazione in via del Castelvecchio alle ore 7:40 circa al posto della 53; la linea 77A transitera’ alla fermata della scuola della Guardia di Finanza alle ore 7:30 al posto della 53.
Linee 101 e 102. Effettueranno la fermata dentro il quartiere Case di Coppito 3 (dove accederanno anche le corse scolastiche in transito). La linea 101 delle 7:30 da Cese di Preturo raggiungera’ l’istituto “Cotugno” al posto della linea 87, con la quale fara’ coincidenza a Cese.

I nuovi orari sono consultabili sul sito internet dell’ama www.ama.laquila.it e disponibili presso il terminal di Collemaggio da domani, sabato 27 febbraio.