Gruppo Facebook: “Il TG1 a L’Aquila ne OSCURA 20.000. E in ITALIA quanti?”

CONDIVIDI

Link su Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=109721799075654

OBIETTIVO DEL GRUPPO: Contribuire ad un’informazione più CORRETTA da parte della Televisione PUBBLICA. Sull’ITALIA intera.

Il TG1 e’ il primo TG della televisione pubblica, quella cui paghiamo un canone (in realta’ una tassa di possesso) e che dovrebbe garantire un’informazione il più possibile ampia e corretta.
Il 16 giugno 2010, a L’Aquila, una manifestazione di 20.000 persone (una analoga a Roma sarebbe stata di 1 milione di persone), con i soli colori nero-verde della citta’, per oltre 4 ore ha chiesto certezze sul futuro della citta’, fino ad occupare, pacificamente, l’autostrada A24 (Roma-L’Aquila-Teramo).
Finanziamenti certi per la Ricostruzione e l’emergenza, sostegni per l’Economia, snellimento delle procedure burocratiche, trattamento fiscale come per altri terremoti i temi principali.
TG1 e TG2 hanno completamente OSCURATO la notizia nelle edizioni serali (il TG2 ha mandato in onda un servizio di “26 secondi” il giorno successivo).
Noi aquilani crediamo che in ITALIA ci siano tante “L’AQUILA”, quotidianamente oscurate o di cui l’informazione non sia fornita correttamente, in particolare dal TG1. Realta’ italiane e notizie che il primo TG nazionale dovrebbe contribuire a far conoscere.
Invitiamo quindi tutti gli italiani a dare notizia in questo gruppo di realta’ che reputino di rilevanza nazionale. Affinché l’informazione si diffonda, e qualcuno verifichi quali  provvedimenti sia possibile attuare.
Per un’informazione più corretta, SEMPRE.