L’Aquila, fontana delle 99 Cannelle, la pulisce Carolina Morace

Un restauro costato 750mila euro, per un monumento che aveva avuto ben pochi danni dal terremoto . Ma i simboli sono importanti, e gli aquilani hanno chiuso subito un occhio, anzi due, avessero potuto anche tre. Ora, a leggere certe notizie, gli tocca anche turarsi il naso.
Carolina Morace, gia’ calciatrice della nazionale femminile, commentatrice sportiva televisiva e oggi allenatrice della nazionale femminile di calcio del Canada, ha passato la giornata alla Fontana delle 99 Cannelle, uno dei simboli della città aquilana, per aiutare i suoi amici a riportarla all’antico splendore.
“Sono rimasta sconcertata – ha detto la numero uno di sempre del calcio femminile – nel vedere la fontana che sapevo restaurata di recente, invasa gia’ da alghe ed erbacce.” E cosi’ ha deciso di ripulirla lei stessa, insieme alle sue amiche aquilane”. “Quando gli aquilani decideranno di rientrare nelle loro case e riappropriarsi della loro citta’ – ha detto ancora – sappiano che, insieme a molti altri, saro’ al loro fianco.”