Trasporti: l’Arpa incorpora societa’ “Paoli Bus”

Le assemblee degli azionisti Arpa e Paoli Bus nella tarda mattinata di oggi hanno deliberato l’incorporazione della Societa’ Paoli Bus in Arpa. Il progetto di fusione, avviato con un verbale di accordo tra le sigle sindacali e le societa’ Arpa e Paoli Bus il 14 aprile 2010, si e’ perfezionato a seguito della totale acquisizione da parte di Arpa dell’intero capitale sociale della incorporata Paoli Bus, che vedeva prima presenti altre societa’ pubbliche e private.

L’operazione oggi conclusa alla presenza dell’Assessore Regionale ai Trasporti avv.Giandonato MORRA, del Presidente dell’Arpa avv.Massimo CIRULLI e del Presidente della Paoli Bus avv.Maurizio Radichetti, si inserisce nel percorso di razionalizzazione e integrazione del trasporto pubblico regionale.

Gli obiettivi di Arpa riguardano il riordino dei turni di lavoro per il recupero della produttivita’, l’efficientamento della struttura ed il riassetto delle corse per una migliore fruibilita’ del servizio. Grazie alla fusione si potranno conseguire economie di scala nell’impiego delle risorse umane e nella razionalizzazione della catena di controllo dell’ampio quadro di partecipazione del gruppo Arpa e, al contempo, verranno garantite la salvaguardia dei livelli occupazionali della societa’ incorporata e la conservazione dei 29 posti di lavoro.

Tags: ,