Perdonanza Celestiniana: il programma di venerdì e modifiche viabilita’ per sabato

PROGRAMMA DI VENERDI’ 26 AGOSTO:
– ore 11.00, inaugurazione del prato di Collemaggio;
– 16.30, presso il Complesso Monumentale di San Domenico, il Convegno “ Per dono: aspetti etici nel trapianto” a cura del centro regionale trapianti Regione Abruzzo- Regione Molise;
-17.00. in Centro Storico, concerto della banda Citta’ di Paganica e della Associazione Onlus Musica Nova di Possano (Treviso);
– dalle 19.00 alle 20.00, a cura dell’Associazione Culturale Volta la Carta, Aperitivo letterario in centro storico;
– 19.00, il bar del Corso ospita letture tratte da Marsasso, di C. Santoro, ed. Gruppo Albatros;
– 19.30, allo Chalet della Villa, letture tratte da Mens Insansa in Corpore Insano, di D.Sartori, ed. Graphofeel 2011;
– 19.00, in piazza Duomo, presentazione del Primo Festival Aquilano della Coralita’ a cura dell’ Associazione Corale “ Gran Sasso”, in occasione del 60esimo della sua costituzione e a seguire, Cori Polifonici presso la Chiesa delle Anime Sante; Cori folkloristici in piazza Palazzo. In Piazza Duomo si esibira’ la Corale Gran Sasso e a seguire chiusura con canto di saluto di tutti i cori partecipanti.
– 20.00, presso il Chiostro di San Domenico, “ Per dono: la Foll Band in concerto nel Chiostro di San Domenico”.
– 21.00, presso l’Auditorium Sericchi, rassegna di musica antica, I concerti di Euterpe, a cura dell’Associazione Musicale “ Le Cantrici di Euterpe”.
– 21.30, in Piazza San Bernardino da Siena, continua la rassegna di film d’autore dedicati a Gabriele Perilli, con la proiezione di “In my country”, di Jonh Boorman (Usa 2004).
Al Parco del Sole alle ore 22.00, Nesli in concerto con “Io sono Nesli” e alle 24.00, Superstar Dj Joe T Vannelli e Stefano Cappetti.

MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER SABATO 27 AGOSTO
Il Comando di Polizia municipale, comunica le modifiche alla viabilita’ per sabato 27 agosto.
La “Marcia del Perdono e della Pace”, proveniente dal Santuario Giovanni Paolo II alla Jenca, arrivera’ in citta’ intorno alle ore 16:00, percorrendo Viale Panella fino allo stadio per poi proseguire verso la Fontana Luminosa, Piazza Duomo e la Basilica di Collemaggio. Sono previste sospensioni temporanee della circolazione al passaggio della marcia e, di conseguenza, rallentamenti al traffico, lungo la direttrice cimitero – stadio, con prevedibili ripercussioni anche su Viale della Croce Rossa.
La Polizia Municipale invita, se possibile, a seguire percorsi alternativi evitando l’asse Via Panella – Viale della Croce Rossa.
La “Fiera della Perdonanza” si svolgera’ invece dalle 9:00 alle 24:00 in Viale Gran Sasso che, pertanto, restera’ chiuso al traffico. I veicoli diretti verso Viale Duca degli Abruzzi e Fontana Luminosa potranno percorrere il seguente itinerario: Via Castello, Piazza Regina Margherita, Via Garibaldi e Via San Silvestro. In uscita, invece, sara’ percorribile il tratto Viale Don Bosco, Via Santa Croce e Via dei Marsi per raggiungere Via XX Settembre.