Terremoto: approvata la graduatoria dei progetti per il Sociale

L’Aquila – Sono stati presentati complessivamente 32 progetti d’intervento in campo sociale per accedere ai finanziamenti nella disponibilità degli uffici del Sottosegretario Giovanardi, secondo quanto stabilito dal “decreto Abruzzo”.

La Commissione preposta a valutarli, in base al decreto commissariale n. 50, ha terminato i lavori e la relativa graduatoria è stata approvata con il decreto n. 77, firmato dal Commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, e pubblicato ieri sul sito internet ufficiale del Commissario; la stessa ora verrà trasmessa al Dipartimento per le politiche della famiglia, il quale provvederà all’erogazione dei finanziamenti, nei limiti dello stanziamento complessivo di 8 milioni e 900 mila euro.

Saranno quindi realizzati, nei Comuni del cratere, gli interventi per la costruzione e l’attivazione di servizi socio-educativi per la prima infanzia, di residenze per anziani e per nuclei monoparentali madre bambino e altri servizi. Il decreto n. 77 e i comuni ammessi a finanziamento sono consultabili su www.commissarioperlaricostruzione.it , nella sezione Normative e documenti/decreti del Commissario delegato.