ADSU: 668 richieste di alloggio da studenti non aquilani

Sono 668 le richieste di alloggio da parte di studenti non aquilani che frequentano l’ateneo dell’Aquila pervenute all’Azienda per il diritto allo studio universitario.

Lo rende noto il commissario straordinario, Francesco D’Ascanio. Le istanze relative all’anno accademico 2011-2012 sono aumentate rispetto allo scorso anno quando gli uffici hanno ricevuto 428 richieste.

“Alla luce di questa situazione diventa urgente, anche per attivare procedure e lavori di manutenzione straordinaria, e determinante risolvere il problema della gestione completa della residenza universitaria ‘Campomizzi’”, spiega D’Ascanio, il quale sottolinea comunque che la questione del trasferimento degli ultimi sfollati è in via di soluzione e che quindi “nei prossimi giorni l’Azienda dovrebbe avere la disponibilità di 400 posti letto nella caserma Campomizzi a fronte degli attuali 250”.

“Ci stiamo intanto attivando per reperire in altre strutture la restante parte di posti letto al fine di rispondere con efficacia alle esigenze degli studenti”, dice ancora il commissario straordinario.

Le 668 domande di alloggio sono contenute nelle 1.976 domande di borsa di studio completate on line relative all’anno accademico 2011-2012.

Le borse di studio saranno assegnate attraverso al bando pubblicato oggi sul sito dell’Adsu dell’Aquila, naturalmente nei limiti delle disponibilità finanziarie.