GIOVEDI’ ALLA CAMERA ASTA DI BENEFICENZA PER L’AQUILA

Asta di beneficenza per l’Aquila giovedi’ alle ore 18,30 a conclusione della mostra del ”Premio Camera dei deputati per il Centocinquantesimo anniversario dell’Unita’ d’Italia” in corso a palazzo Montecitorio.

Il Premio, sponsorizzato da Superenalotto con Sisal, e’ stato indetto per valorizzare il legame tra l’arte e le Istituzioni e promuovere l’arte contemporanea ed e’ rivolto all’autore dell’opera che avra’ meglio illustrato il tema dell’Unita’ d’Italia.

L’opera vincitrice trovera’ collocazione nella restaurata Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari. Le altre nove saranno battute all’asta da Filippo Lotti, Amministratore delegato di Sotheby’s Italia, giovedi’ 17 novembre alle ore 18,30 nella Sala delle Colonne di Palazzo Marini (Via Poli 19).

La mostra, aperta dall’8 novembre, e’ visitabile presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, ingresso libero, dalle ore 10,00 alle 19,00 (fino a 30 minuti prima della chiusura). Il ricavato sara’ devoluto alla Societa’ Geografica Italiana Onlus per il rilancio culturale e turistico del cosiddetto cratere del sisma in Abruzzo. La mostra e il catalogo sono a cura di Electa.