TRUFFA SU ADEGUAMENTO VALORI CATASTALI: NON RITIRATE QUELLA BUSTA DAL CORRIERE!

L’associazione Guardiacivica, Cittadini Consumatori Utenti di Pescara segnala quanto segue:

”In diverse parti d’Italia si sta verificando una truffa riguardante i valori catastali delle abitazioni. Generalmente sono i corrieri come SDA o TNT a fare una consegna di un plico che contiene informazioni fasulle e l’intimazione a pagare una somma di € 28,50 per ogni busta consegnata al malcapitato.

L’unica cosa da fare è NON RITIRARE il plico per nessun motivo e NON PAGARE alcun diritto di consegna o quant’altro perchè si tratta di una truffa perpetrata al momento da ignoti, ma sui quali stanno indagando le autorità competenti.

Per riconoscere la truffa in questione segnaliamo alcuni dati:

Sulla busta viene apposta la dizione OBBLIGO ADEGUAMENTO NUOVI VALORI CATASTALI D.L. 22/12/2011 n. 214 Oggetto della consegna possono essere più buste distinte Viene preteso il versamento di € 28.50 per ogni busta consegnata Sulle buste Vi è riportato il logo della Repubblica Italiana.

La consegna viene fatta per corriere o posta ordinaria in contrassegno Generalmente sulle buste Vi è anche una intestazione che, nella maggior parte dei casi, è la seguente:

Studio Notarile Dott. Leonardo Rossi Piazza 4 Novembre, 7 20124 Milano.

Per chiarimenti e segnalazioni potete utilizzare: Il sito internet di Guardiacivica www.guardiacivica.it, il Cal Center dell’Assocaizione -> mail: info@guardiacivica.it Tel: 085 4714062 Fax: 085 74884