“EMILIA-L’AQUILA. YES, HERE WE ARE”, TAPPA A L’AQUILA GIOVEDI’ 19

Etoile Centro Teatrale Europeo presenta la tappa conclusiva del progetto di teatro itinerante “Emilia-L’Aquila – Yes, here we are”, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a favore della città de L’Aquila e delle zone emiliane colpite dal recente sisma.

La performance si terrà presso il Comune de L’Aquila giovedì 19 luglio 2012, a partire dalle 21, in Piazza San Bernardino.

Durante lo spettacolo i 37 giovani protagonisti dell’esperienza stupiranno il pubblico con molteplici linguaggi, che vanno dal teatro, alla danza, al circo. Porteranno in scena il risultato di questi giorni di intenso lavoro, che non li vedono risparmiarsi in termini fisici ed emotivi, e che rappresentano dei momenti di condivisione per un obiettivo comune: far sorridere.

Il debutto è avvenuto domenica 15 luglio presso il palazzo della Provincia di Reggio Emilia; è stato coinvolgente vedere la risposta entusiasta del pubblico ad una iniziativa di solidarietà che percorre la nostra penisola dall’Emilia Romagna all’Abruzzo, passando per le Marche, e che ha visto unirsi ragazzi e docenti provenienti da tutta Italia, Francia e Paesi Bassi.

Il percorso intrapreso è il frutto della collaborazione di Etoile con molteplici partner, tra cui il Comune de L’Aquila, il Teatro Zeta e il Convitto “Cotugno” de L’Aquila, la Provincia di Reggio Emilia, i Comuni di Reggiolo e Novellara ed il Convitto “Corso” di Correggio (RE).

L’interessamento di tutti questi attori ha permesso di mostrare un esempio concreto di attenzione verso la realtà circostante, per sottolineare come una crepa non sia solo il risultato di una spaccatura, ma possa essere il filo rosso che congiunge più punti.

per informazioni: http://www.centroetoile.eu/eroad2012/presentazione.html