FOTO E VIDEO: L’AQUILA, INCENDIO IN ZONA COLLEBRINCIONI

L’Aquila, 21 agosto 2012 – Poco dopo le 14:00, un incendio di cui non è ancora nota l’origine si è sviluppato in zona Collebrincioni, presso la Cona. Il fumo intenso ed a tratti nero è chiaramente visibile dalla zona ovest di L’Aquila.

Centinaia le chiamate giunte ai vigili del fuoco, giunti sul posto per arginare l’incendio.

Il primo allarme alla Sala Operativa Unica Permanente della Protezione Civile regionale e’ arrivato alle 14.30. Immediatamente dopo e’ stato richiesto l’intervento del mezzo che e’ giunto alle ore 15.00.
Al momento sul posto operano 10 uomini e 8 mezzi dei vigili del fuoco e 20 uomini e 3 mezzi del Corpo Forestale dello Stato. Inoltre, sono operative le seguenti squadre di protezione civile: ANA Aquila Abruzzi con 8 volontari; un modulo antincendio della ‘Gran Sasso Soccorso’ con 4 volontari; un modulo antincendio ANA sezione Michele Jacobucci dell’Aquila con 3 volontari; un modulo antincendio ‘Aquile Bianche’ con 3 volontari; un modulo antincendio ‘Fons Tychiae’ con 3 volontari; una autobotte della Pivec con 3 volontari.

Sul posto anche un elicottero del Cfs e un elicottero Vvf appena partito dall’aeroporto di Pescara. Il personale di protezione civile sul posto riferisce di due focolai attivi che al momento il vento sospinge verso la parte gia’ percorsa dal fuoco durante l’incendio del 2007.