EVACUAZIONE PER IL TERREMOTO, LADRI IN AZIONE IN CAMPANIA

Giovedì mattina, dopo la nuova scossa delle 10,35, si è deciso di far scattare i piani di evacuazione che in questi anni sono stati più volte sperimentati.

Lo hanno fatto anche presso la scuola media “Massimo D’Azeglio” di Telese Terme, in provincia di Benevento.

Gli alunni disciplinatamente secondo i piani previsti hanno lasciato le aule e in base alle disposizioni hanno lasciato zaini ed altro materiale didattico nelle singole aule.

Una volta terminata l’evacuazione i ragazzi hanno fatto ritorno alle loro abitazioni e la scuola rimasta chiusa. Venerdì mattina la brutta sorpresa. Le aule erano state visitate dai ladri che avevano portato via alcuni telefonini e qualche altro oggetto. Alcuni degli alunni derubati accompagnati dai genitori si sono recati presso la locale stazione dei carabinieri per fare la denuncia.

Ed inoltre alla denuncia hanno aggiunto con comunicazioni ai giornali tutto il loro disappunto di fronte a un tale gesto. Del resto il fenomeno non è nuovo. Puntualmente quando vi sono sisma tra i tanti problemi che le forze dell’ordine devono affontare vi è anche quello di evitare atti di sciacallaggio di chi approfitta dell’assenza delle persone dalle case per mettere a segno dei colpi.

Nel ultime ore un altro furto anche in città. A viale Mellusi c’è stato il furto di un collier d’oro. È avvenuto nel centrale viale Mellusi dove una donna di 58 anni mentre verso le 15 usciva dall’edificio dove ha la sua abitazione è stata affrontata da un giovane che con mossa fulminea le ha strappato il collier fuggendo a piedi la donna poi ha denunciato lo scippo subito nell’ufficio denunzia della Questura in via De Caro. Si tratta d’ennesimo scippo di catenine d’oro che si registra in città.

(da IlMattino.it – articolo rivisto per correzioni varie)