PARTE L’INIZIATIVA “A NATALE COMPRA IN CITTÀ”

L’idea “A Natale compra in città”, riportata su abruzzoweb e che la Confartigianato di Chieti ha messo in campo per invogliare i consumatori ad acquistare nei negozi cittadini è ottima per cercare di combattere la crisi delle attività commerciali del territorio.

Radio L’Aquila 1, unica emittente radiofonica dell’Aquila, è già da più di un anno che manda in onda, all’inizio di ogni gruppo pubblicitario uno spot che invita “a comprare aquilano” tutto l’anno.

“Con questo spot – fa sapere il direttore dell’emittente aquilana Giovacchino D’Annibale – abbiamo voluto dare un piccolo contributo inteso ad aiutare l’economia del territorio aquilano già tanto colpita dalle conseguenze del sisma del 6 Aprile 2009. L’iniziativa come quella della Confartigianato di Chieti, Lanciano e Vasto, che si concretizza nel diffondere una locandina che invita la clientela ad acquistare nei negozi di vicinato, dovrebbe essere sostenuta anche, anzi maggiormente, dalle varie associazioni di categoria che insistono sul nostro territorio. Sarà una goccia nel mare ma sicuramente contribuirà a dimostrare l’impegno e l’attenzione delle stesse associazioni ed enti verso quelle attività commerciali ed artigianali che hanno deciso di non abbandonare, dopo il sisma del 6 Aprile, la propria terra. Noi – conclude D’Annibale – tuttora trasmettiamo sulla nostra Radio L’Aquila 1 lo spot “Shopping aquilano al 100%.


Radio L’Aquila 1 ti consiglia di comprare aquilano; aiuta l’economia del capoluogo” e il fatto che a Chieti la Confartigianato abbia promosso la campagna “A Natale compra in città” ci fa molto piacere. Non riusciamo a capire perché a L’Aquila queste cose sono tabù”.