|
Le scelte del PDL per l’Abruzzo hanno fatto infuriare il governatore Gianni Chiodi, il quale ha perso il proverbiale aplomb e pronunciato parole molto dure di fronte alla formazione delle liste, dopo che ha visto comparire tra i candidati del centro-destra gli ex Idv Scilipoti e Razzi. Avevamo parlato di Scilipoti anche quando organizzò un convegno sui terremoti ed affermò che “i terremoti si possono prevedere”. |
AGGIORNAMENTO 21/1 ore 16:00 – Sembra aver avuto effetto la sfuriata di Chiodi: secondo gli ultimissimi aggiornamenti Scilipoti non sarebbe più in lista in Abruzzo e potrebbe essere dirottato in Calabria, mentre rimarrebbe candidato Razzi. |
Le “teste di serie” alla Camera sarebbero il coordinatore regionale, il senatore uscente Filippo Piccone, e i suoi colleghi a palazzo Madama Fabrizio Di Stefano, numero due del partito in Abruzzo, e Paolo Tancredi, tutti dietro al segretario nazionale, Angelino Alfano, capolista in tutta Italia.
Nell’altro ramo del parlamento, invece, dopo Silvio Berlusconi, ci sarebbero il vice presidente del gruppo al Senato, Gaetano Quagliariello, la deputata uscente Paola Pelino e l’ex Idv Antonio Razzi.
Cicrola voce che Paola Pelino non avrebbe ancora sottoscritto la candidatura perché vuole essere capolista.
























6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.