di Marianna Gianforte, da Il Centro – I quadri elettrici, gli scambi, i pali e chilometri di fili di rame: tutto da vendere. O meglio da “svendere”. È questo ciò che il Comune intende fare di ciò che resta della metropolitana di superficie, la grande incompiuta voluta dall’ex sindaco Tempesta, un investimento da 33 milioni di euro ridotto ora a ferro vecchio da vendere al più presto a metro o a peso.
L’amministrazione comunale pubblicherà degli avvisi ai quali potranno rispondere in particolare le città dotate già di metropolitana di superficie, o che ne stanno realizzando una, come Mestre e Padova. La storia senza fine della metro che avrebbe dovuto raggiungere il cuore della città deve arrivare a soluzione nel più breve tempo possibile.
Questo è l’obiettivo dell’amministrazione Cialente, che sta concentrando i suoi sforzi per definire tutti i debiti fuori bilancio che pesano sulla situazione finanziaria del Comune, non solo quelli relativi alla metropolitana. Due le linee su cui si sta operando in questo caso. Per la procedura d’infrazione europea il capitolo è chiuso.
È stato annullato, infatti, il project financing che prevedeva il 60% dell’importo necessario per l’opera finanziato dal Ministero e la parte restante a carico del consorzio Cgrt capitanato dall’imprenditore Eliseo Iannini. [continua a leggere su Il Centro]






















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.