RUBINETTI APERTI TUTTO L’INVERNO, CASCATA DI GHIACCIO DAL PALAZZO

I promotori immobiliari gli hanno offerto una cifra irrisoria per acquistare il suo appartamento (l’ultimo rimasto occupato nel palazzo) ed avere così via libera per costruire un centro commerciale, ma a lui non è andata giù ed ha architettato un piano incredibile per ottenere l’attenzione sulla sua situazione.

Il signor Wen Hsu ha così pensato di lasciare aperti tutti i rubinetti e di spalancare le finestre per tutto l’inverno. Il risultato è stato quello che vedete nelle immagini qui sotto: una colossale cascata di ghiaccio dal settimo piano fino a terra.

Gli altri abitanti del palazzo si erano già trasferiti, così la cascata fai-da-te del 58enne non ha creato pericoli ed ha raggiunto lo scopo di attirare le attenzioni dei media cinesi sulla sua situazione, spingendo i promotori immobiliari a prendere sul serio la questione.

«Ora le temperature sono aumentate, ma credo che ci vorrà un po’ prima che la cascata di ghiaccio si sciolga del tutto» ha detto il signor Hsu, che ha vissuto al settimo piano di questo edificio nella città di Jilin, nel nord-est della Cina, per 35 anni.

«Adesso mi aspetto che i promotori immobiliari mi facciano un’offerta migliore, almeno lo spero. E’ piuttosto triste vivere qui da soli, senza nessun altro nei dintorni».

CEN_FrozenWaterfall_02.jpgCEN_FrozenWaterfall_04.jpg

fonte: metro.co.uk
16 aprile 2013