STEFANIA PEZZOPANE: NON SONO USCITA FUORI DI CERVELLO, SONO INNAMORATA, E CONTINUERO’ A LOTTARE

pezzopane_colaiuta

L’Aquila, 26 gennaio 2015 – “Care aquilane e cari aquilani, continuerò sempre di più a lottare per L’Aquila e l’Abruzzo”. E’ quanto scrive la senatrice del Pd Stefania Pezzopane in una lettera aperta rivolta ai suoi concittadini, pubblicata su Facebook in risposta agli attacchi arrivati sui social network per la sua storia d’amore con Simone Coccia Colaiuta.

Rivolgendosi ai concittadini, la senatrice democratica spiega, “per strada mi chiamate Stefy. Ebbene, io sono la Stefania di sempre, quella che come voi scappava di casa con la famiglia quel tragico 6 aprile e che non hai mai smesso di lottare e di credere che la ricostruzione dell’Aquila fosse possibile, nonostante tutte le difficoltà. Io ci sono sempre stata, in tutte le avversità, e continuerò ad esserci”.

“Non sono uscita fuori di cervello, come qualcuno malignamente borbotta – continua Stefania Pezzopane –  Sono semplicemente una donna innamorata, serena e felice, di un uomo più giovane. Cosa avrei dovuto fare: reprimere i miei veri sentimenti per dare ragione ai bigotti e ai misogini? O forse perché sono un personaggio pubblico avrei dovuto soffocare nel silenzio i miei veri sentimenti e sottostare alle ipocrite convenzioni sociali? Da bimba mi prendevano in giro a scuola, per la mia piccolezza… a volte lo fanno anche ora con insulti e cattiverie. Ma io piccola piccola sono passata avanti a persone più alte ed aitanti di me.

Ho lottato tanto e sempre. E lotterò ancora. Per voi e per me. Voglio semplicemente continuare a fare il mio lavoro con responsabilità e serietà, perché so che c’è tanto da fare nel mio paese e nella mia terra ferita e ancora addolorata”.