L’AQUILA, IL BAR-GELATERIA DUOMO RIAPRE DOPO 7 ANNI

gelateria_duomoRiapre dopo più di sette anni dal sisma del 2009 il bar-gelateria Duomo dell’Aquila, in piazza del Duomo, nella storica sede con locali più ampi, accanto alla cattedrale di San Massimo.

L’appuntamento è per martedì 26 luglio dalle ore 18.

Conclusi i lavori di ricostruzione del palazzo che ospita bar e gelateria, è dunque arrivato il momento per la famiglia Dioletta, con a capo il maestro gelatiere Francesco, di ridare vita a un luogo tra i più frequentati del centro storico dell’Aquila fino al terremoto del 2009.

La riapertura sarà un vero e proprio evento per la città, con l’esibizione dei Falconieri dell’Aquila, che ‘apriranno’ la serata alle 18, dello scultore del ghiaccio Francesco Falasconi, campione del mondo nel 2012, e con la musica del deejay Marco Carosone.

Dopo le esibizioni sarà possibile gustare le 48 prelibatezze della gelateria votata migliore d’Italia nel 2014, aperta in questa sede nel 1997 e presente con un chiosco al centro della piazza ferita dal sisma fino all’estate scorsa.

“È un momento di gioia dopo anni di lontananza forzata da un locale che era un vero e proprio punto di aggregazione cittadino – le parole di Dioletta –. Finalmente torniamo in centro, un segnale di speranza per la città che vogliamo ricostruire”.

Tags: