CRESCONO LE ENERGIE D’ABRUZZO CON ATERNO GAS & POWER

La multiutility di gas e luce con cuore e mente made in L’Aquila chiude il bilancio in positivo: crescono i clienti e le assunzioni di nuovi collaboratori.

Una presenza sempre più capillare in Abruzzo, un risultato operativo in aumento e prospettive di crescita importanti. In sintesi questo è il bilancio dell’anno che si è appena concluso per Aterno Gas & Power, l’azienda fornitrice di gas, luce e soluzioni per il risparmio energetico con sedi e management abruzzesi.

Una realtà che sin dalla sua nascita ha puntato sul mercato dell’utenza domestica e del microbusiness, con l’obiettivo di diventare il gestore energetico delle famiglie e delle piccole imprese della nostra regione.

Già oggi, con più di 18 mila clienti tra fornitura di gas e di energia elettrica, Aterno Gas & Power si conferma tra le multiutility più importanti sul territorio.

Dal punto di vista finanziario, il 2017 di Aterno Gas & Power si è chiuso con ricavi superiori a 13 milioni di euro (+52,0%), con un Ebitda di 650 keuro (+62,0%).

Anche sul fronte occupazionale, in controtendenza rispetto all’andamento regionale, si sono registrate 4 nuove assunzioni che vanno ad aggiungersi al team di oltre 100 collaboratori interni ed esterni.

«Nel corso del 2017 è aumentata la fiducia nei confronti della nostra azienda – afferma Mauro Scopano, Amministratore Unico di Aterno Gas & Power – nell’ultimo anno abbiamo acquisito circa 7 mila nuovi clienti e il trend è in crescita. Siamo una realtà fortemente radicata e integrata nel territorio e proprio in Abruzzo svolgiamo la nostra principale attività, continuando ad operare, investire e creare occupazione, con la consapevolezza che la crescita di valore duratura di Aterno Gas & Power non può prescindere dallo sviluppo del sistema economico locale».

L’attenzione per il territorio si concretizza anche nell’impegno per la riduzione delle emissioni inquinanti. «Abbiamo investito molte risorse sull’efficienza energica – continua – oggi siamo in grado di proporre ai nostri clienti nuove soluzioni per il miglioramento energetico. Si tratta di tecnologie in grado di ridurre i consumi e di far risparmiare sulla bolletta, con un impatto ridotto sull’ambiente».

Le forti radici nel territorio hanno spinto l’azienda a tessere relazioni con il mondo imprenditoriale e associativo abruzzese. Da queste sinergie sono nati importanti progetti per lo sviluppo sostenibile del territorio e sono state gettate le basi per la realizzazione di ulteriori idee nel nuovo anno.

«L’intento per il 2018 – conclude l’Amministratore – è di consolidare la crescita. L’obiettivo per Aterno Gas & Power è quello di diventare la prima azienda fornitrice di energie degli abruzzesi».

 
articolo pubbliredazionale

Tags: