Star Party a L’Aquila (S.Felice d’Ocre), 28-30 agosto

Star Party San felice d'OcreL’UAI (Unione Astrofili Aquilani), l’Associazione Astrofili Aquilani,  il COM4 della Protezione Civile e il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, presentano l’evento Star Party che si terra’ dal 28 al 30 agosto presso la tendopoli di S.Felice d’Ocre.

Il programma dello Star Party prevede due serate di osservazione del cielo stellato, con i telescopi ed il supporto dell’Associazione Astrofili Aquilani e degli astrofili provenienti da tutta Italia. Le osservazioni si terranno venerdì 28 e sabato 29 agosto nella Tendopoli di San Felice d’Ocre, a partire dalle ore 21.00.

Durante le mattine di sabato 29 e domenica 30, ed i pomeriggi di venerdì 28 e sabato 29 (fascia oraria 16.00 – 18.00 circa) saranno organizzate piccole conferenze tenute dagli astrofili che hanno aderito all’iniziativa (su argomenti di Astronomia, Astrofisica, Storia dell’astronomia, guida all’osservazione del cielo, tour del cielo simulati con planetari multimediali, visione di immagini astronomiche) ed attivita’ didattiche con i ragazzi.

Il sabato pomeriggio la conferenza di Emilio Sassone Corsi (presidente UAI): “I quattrocento anni del telescopio”

La locandina da scaricare