Ricostruire L’Aquila – decide Chiodi o gli aquilani ? Cialente e Pezzopane: dove siete ?

Nell’articolo “Ricostruire L’Aquila – dove, come, chi”, abbiamo ricordato i workshop ed il convegno promossi dall’INU per la ricostruzione dell’Aquila.

Abbiamo anche evidenziato, sperando che non siano le solite parole di circostanza,  l’apertura alla cittadinanza nell’attivita’ di ricostruzione.

Leggendo ilCentro di ieri, la notizia dello STOP di Chiodi alla guida della struttura tecnica  da parte di Gaetano Fontana, gia’ capo dipartimento al ministero delle Infrastrutture, commissario per i Giochi del Mediterraneo e responsabile dell’Ance e dell’Alta velocita’.


Quali sono i “veri” motivi di questa retromarcia di Chiodi, nei confronti di una persona che, da quanto ne sappiamo, e’ stimato da molti per le proprie capacita’ ?

E, soprattutto, dovra’ essere Chiodi, che non sa’ praticamente niente della nostra citta’ e della quale poco gliene importa dato l’atteggiamento ad oggi avuto, che dovra’ occuparsi della ricostruzione della stessa ?

Cialente e Pezzopane. Dove siete ?

Decidete senza mezzi termini chi dovra’ ricostruire al meglio questa citta’, oppure dimettetevi e dato spazio a qualcuno che e’ disposto a lottare sul serio.