Note dalla Città: “Arrivano i finanziamenti per la variante di Tornimparte”

La Provincia dell’Aquila ha dato il via libera al finanziamento del primo lotto della variante di Tornimparte.
L’opera, che colleghera’ la strada provinciale Forulense all’Amiternina, servira’ ad eliminare il traffico pesante all’interno del centro abitato di Villagrande di Tornimparte.
L’intervento e’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, a cui hanno preso parte la presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane, l’assessore provinciale alla viabilita’ Pio Alleva, il sindaco di Tornimparte e consigliere provinciale Antonio Tarquini,  il vicesindaco di Tornimparte Vincenzo Fischione, il consigliere comunale Luigi Caresta, il Dirigente del Settore viabilita’ Francesco Fucetola e l’ing. Massimo Di Battista dell’Amministrazione provinciale.
I fondi, € 1.961.720,00, derivano dal Piano triennale della Regione Abruzzo e l’appalto avverra’ entro i primi giorni di marzo, mentre l’inizio dei lavori e’ stabilito per il mese di giugno.

Soddisfatti la presidente Pezzopane e l’assessore Alleva per la celerita’ dei tempi intercorsi tra la fase di programmazione e quella di finanziamento: “Il nostro lavoro prosegue, perché ci stiamo gia’ organizzando per il secondo lotto dei lavori per completare l’opera”.
Il sindaco di Tornimparte Antonio Tarquini, nel sottolineare l’importanza di un’opera strategica per il suo comune, ha voluto ricordare l’impegno e il contributo dato dal consigliere  provinciale Claudio Porto, per la realizzazione dell’intervento.

Clicca qui per visualizzare la cartina ad altra risoluzione