Un parco urbano a Collemaggio

Sedici milioni e mezzo di euro e’ la somma che i Senatori del PD hanno deciso di destinare all’Abruzzo, rinunciando alla “legge mancia” per finanziare un pacchetto di progetti.
Di questi, 4 milioni di euro saranno destinati alla realizzazione di un Parco urbano nella zona compresa tra il circuito di Collemaggio e l’orto botanico della Provincia dell’Aquila. La zona sara’ a breve riqualificata e vi sorgera’ un’arena culturale, sulla base di un progetto gia’ realizzato dall’Amministrazione provinciale.
L’iniziativa e’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa, a cui hanno preso parte la presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, la presidente del gruppo PD in Senato, Anna Finocchiaro, il sen Luigi Lusi, vicepresidente della Commissione Bilancio e l’on. Giovanni Lolli.
“Una scelta politica ben precisa e un forte segnale che proviene da 115 senatori del PD di ogni parte d’Italia. Oltre ai 4 milioni per parco urbano, arriveranno sul territorio della provincia altri 6,7 milioni di euro per finanziare progetti concreti a favore di enti ed associazioni culturali. Altri 5,8 milioni saranno destinati al resto Abruzzo.
“Si tratta di un grande gesto, di una prova d’amore nei confronti di questa citta’- ha concluso la Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane- Quella di Collemaggio e’ un’area davvero importante e cara a tutti gli aquilani, di cui presto torneremo a fruire”