“GOOOOOOD MORNING, L’AQUILA!”

Ieri manifestazione alla Villa comunale degli “Aquilani forti e gentili”, in favore della citadinanza onoraria a Bertolaso. In onore del capo della protezione civile (che a breve sara’ sostituito dal prefetto dell’Aquila Gabrielli) e’ stato dato mandato di abbattere il tendone in Piazza Duomo.  Per gli attuali utilizzatori sara’ predisposto apposito censimento per individuarne i fabbisogni “reali” e ricollocarli in aree più “idonee”. La resistenza, e’ inutile!
In centro sono ritornate le carriole, stavolta anche per fotografare alcune aree della zona rossa. E mentre a Teramo il sindaco impone l’uso delle biciclette (alcune gia’ rovinate dai soliti imbecilli), L’Aquila non sara’ di meno. Dal mese di Giugno 2010 gli assessori comunali si recheranno in ufficio in carriola. A giorni alterni gli “eletti” si avvicenderanno su chi siede e chi spinge la carriola. Una versione speciale ed unica, design Giugiaro, per il sindaco e vice-sindaco.
Nel frattempo Bondi rinunciava ad andare a Cannes, per il film Draquila di Sabina Guzzanti. Se proprio devo, lo vedrò nei miei “Uffizi”, il festival di Cannes non mi e’ mai piaciuto. Anche Topo Gigio, come testimonial governativo di un’importante campagna informativa, seguiva la stessa sorte. Infranti i suoi sogni di essere “strapazzato di coccole” da Sabina. Il commendo di alcuni aquilani: “A cac’ sott’ a la nev’ prim’ o poi si scopre”.
Venerdì scorso conferenza stampa di Bertolaso per difendersi dalla accuse di corruzione (l’inchiesta non e’ stata archiviata). Sicuramente nel suo futuro non ci sara’ un posto nel nuovo programma di Serena Dandini (se e quando andra’ in onda); la battuta su Clinton, “entrambi hanno avuto un problema che si chiama Monica”, non e’ stata capita nemmeno da Frattini, abituato all’estero a sentirne di tutti i tipi dai programmi satirici di altre nazioni.

I nuovi gruppi su Facebook: “Gli aquilani che sono con Bertolaso”; “Gli aquilani che invece non lo sono”; “Gli aquilani che sono con Bertolaso ma non con Frattini”; “Gli aquilani di prima che non sono con Bertolaso e, Frattini che c’entra?”; “Gli aquilani contro Sabina Guzzanti”; “Gli aquilani con Sabina Guzzanti”; “Gli aquilani che meno male che Bondi c’e'”; “Gli aquilani che, invece, meno male che resta a Roma”
E passiamo infine al Meteo: Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia, temperature comprese tra 5°C e 19°C. Na chiavica insomma.