14 marzo: tornano le carriole. Modalità di svolgimento della manifestazione

Dal sito Facebook del Coordinamento Carriole Aquilane

Carriole Aquilane e non (sempre più numerose quelle da fuori…), anche questa settimana non ci siamo fatti mancare il consueto incontro col Questore.
Abbiamo giocato d’anticipo, portando la nostra richiesta d’autorizzazione per domenica prossima, dove si elencano TEMPI e MODI richiesti per lo svolgimento della prossima scarriolata.
Il Questore, alla nostra presenza ha contattato per telefono il Sindaco, e ci ha assicurato che la nostra richiesta verra’ integralmente accolta, data la dimostrazione di civilta’ ed organizzazione che grazie a tutti voi, abbiamo potuto dare in modo così evidente nelle scorse occasioni.

Allora, cosa si fara’ domenica:
1) Appuntamento a Piazza Duomo, ore 9:30.
2) SpaliAMO di nuovo L’Aquila, per la precisione Piazza Palazzo. Orario di lavoro: 10,30-17:00
3) Ci sara’ come sempre la catena umana che così bene funziona ogni volta.
Vi chiediamo pertanto di disporvi subito in modo da formarla, senza perdere tempo ad accalcarci in prossimita’ delle macerie. lo spazio lì e’ poco, come avrete notato.
4) In piazza Duomo, per quanti non vorranno lavorare direttamente sulle macerie, ma sono ugualmente interessati al progetto che giustifica le nostre DIMOSTRAZIONI (non proteste, né tantomeno rivolte!!!), sara’ allestito nella tensostruttura uno spazio colorato ed esplicativo di quelli che sono i nostri (e vostri) progetti per far rinascere L’Aquila dal basso.
Uno spazio, insomma, destinato alla socializzazione, al confronto, all’esposizione delle idee di ognuno. Per ritrovarci a discutere di cosa vorremmo fare, e come vorremmo farlo.
Partiamo dall’idea che il contributo di tutti, anche i più timidi, può avere contenuti fondamentali ed unici. Vorremmo sentirvi dire la vostra: nel momento in cui la direte ad altri, sara’ patrimonio di tutti, e tutti potremmo lottare per attuare un progetto comune. FATEVI AVANTI!

In quello stesso spazio, ci sara’ da mangiare. Qualcosa cercheremo di portarlo noi, ma facciamo in modo che ognuno porti qualcosa, anche se solo per sé.
Gli “operai” che si avvicenderanno a Piazza Palazzo, troveranno lì il ristoro per l’ora di pranzo, e si aggiungeranno ad un momento di divertimento e chiacchiere, finalmente, per tutti.

Ultima nota.
La volta scorsa, avevamo poche callarelle. Cerchiamo di portarle da casa, magari anche di più delle carriole. Ingombrano di meno, e fanno lavorare tutti. Se qualcuno ha picconi, li porti. Il cumulo di macerie, con le piogge (e nevicate) tende ad indurire, e con le pale facciamo una fatica inutile.

Sappiate che anche domenica possiamo scrivere una bella pagina per la nostra citta’, che sembra voler tornare a vivere prima di quanto previsto da tutti. Sara’ una festa, sara’ un lavoraccio, ma insieme e’ più leggero e divertente.
Convinti della necessita’ di aggregare cittadini di ogni colore in queste belle dimostrazioni d’amore per L’Aquila, abbiamo diramato un avviso a mezzo stampa chiedendo ai politici di NON partecipare. Quello che facciamo e’ un momento nostro. Senza scopi elettorali. Lo scopo e’ e resta L’Aquila. Presto e bene. Di nuovo nostra.

…DOMENICA SCORSA ABBIAMO DIFFERENZIATO CIRCA 40 TONNELLATE DI MATERIALE DA RECUPERARE/RICICLARE E INVIATO ALLA DISCARICA CIRCA 10 TONNELLATE DI STERRO INDIFFIRENZIATO.
Siamo simbolici, certo, ma fino ad un certo punto.