C.A.S.E.: le utenze si pagano?

Sembra siano poco chiari i pagamenti delle utenze relative progetto C.A.S.E., ovvero e’ opinione di varie persone che non si paghino. Da verifiche eseguite con alcuni assegnatari, il decreto di assegnazione dell’alloggio al punto 4 specifica:

“Le spese per la fornitura delle utenze domestiche (ad es. acqua, energia elettrica, gas, telefonia fissa), previa lettura, ove del caso, dei contatori, nonche’ gli oneri per la gestione delle parti comuni e quelli relativi alla manutenzione ordinaria e la tassa per lo smaltimento dei rifiuti, sono a carico dell’assegnatario”.


Da quanto ci risulta, salvo indicazioni contrarie dal comune, dovrebbero essere in vigore anche per gli assegnatari delle C.A.S.E. le agevolazioni per luce e gas, tariffarie e di pagamento, riportate in questo articolo: “Decreto sulla riduzione delle tariffe di luce e gas”.

Diversa, invece, la situazione per quanto riguarda i tributi locali. Infatti per quanto riguarda  voci di spesa per il cittadino, anche abbastanza rilevanti, come tassa sui rifiuti, Ici, ovvero il pagamento per l’uso del suolo pubblico per il Comune, oppure altre addizionali degli altri enti, la scadenza e’ prevista per il 31 dicembre del 2010. (“Terremoto: bollette e tasse, benefici in scadenza”)

Tags: