L’AQUILA: OK A PIANO DI RICOSTRUZIONE DI GORIANO SICOLI E VILLA SANT’ANGELO

Siglato a Fossa (Aq) mercoledi’ 24 luglio il nulla osta sui Piani di ricostruzione del centro storico del comune di Villa Sant’Angelo e di quello di Goriano Sicoli. Lo comunica in una nota il ministero per la Coesione territoriale sottolineando come con la sottoscrizione di tale atto sara’ possibile imprimere una forte accelerata alla ricostruzione dei due comuni colpiti dal sisma del 6 aprile 2009 e all’utilizzo delle relative risorse.

I Piani di ricostruzione, infatti, rappresentano lo strumento per definire in maniera puntuale gli interventi nei centri storici dei comuni danneggiati e i relativi costi. Durante l’incontro, inoltre, il direttore dell’Ufficio speciale per i Comuni del cratere, Paolo Esposito, e il coordinatore dei Comuni del cratere, Emilio Nusca, illustreranno le attivita’ gia’ messe in campo per agevolare la ricostruzione e la pianificazione dei prossimi obiettivi.

Parteciperanno, tra gli altri: il capo del Dipartimento per lo sviluppo dell’economie territoriali e delle aree urbane della Presidenza del consiglio dei ministri, Aldo Mancurti; il sindaco di Villa Sant’Angelo, Pierluigi Biondi; quello di Goriano Sicoli, Rodolfo Marganelli; il vice coordinatore e rappresentante dei sindaci dei Comuni dell’area omogenea 7, Sandro Ciacchi; il sindaco del comune di Fossa, Antonio Gentile.

Villa Sant'Angelo (foto da: http://rominavinci.wordpress.com

Villa Sant’Angelo (foto da: http://rominavinci.wordpress.com)