L’AQUILA: RIFIUTI E INCIVILTÀ (FOTO)

Riportiamo la lettera e le foto di un nostro lettore.

Vivo in una bella zona della città dell’Aquila dalla quale si apprezza un panorama che a me sembra unico, forse perchè amo la mia città.
Purtroppo però devo pensare che non si può dire altrettanto di alcuni miei concittadini che, approfittando della presenza nel parcheggio nei pressi dell’ ex ONPI zona S.Francesco di un container pieno di rifiuti ingombranti, hanno pensato bene di depositare qualsiasi cosa fosse di troppo nelle loro abitazioni saturando di fatto lo spazio circostante il container.
La presenza di un contenitore di proprietà di una azienda di trasporti ma affittato ad una ditta edile che sta probabilmente effettuando lavori di ristrutturazione di qualche edificio, non dovrebbe automaticamente autorizzare al deposito di rifiuti.
Fatto sta che il 12 agosto ho chiamato prima l’AMA che mi ha semplicemente riferito di non avere container parcheggiati per la città, dopo i numeri riportati sul cassone e mi è stato risposto che era già intervenuta la Forestale e che quindi aveva segnalato la cosa alla ditta (in ferie estive).
Il trasportatore noleggia solo il contenitore, che colpa ne ha. La ditta è in ferie e non sapeva dove parcheggiare il cassone, che colpa ne ha. Tutti i giorni passo davanti al parcheggio e i rifiuti continuano ad aumentare, che amarezza…

Luca Bottino

2014-08-12 14.02.44
2014-08-12 14.02.21
2014-08-12 14.02.10
Tags: ,