L’Aquila, 28 giugno 2012 – La concessionaria Strada dei parchi comunica che, a partire da lunedì 2 luglio verranno avviati importanti e urgenti interventi di manutenzione straordinaria all’interno galleria, in carreggiata Ovest, del Traforo del Gran Sasso (da Teramo verso L’Aquila/A25/Roma) relativi alla manutenzione straordinaria della condotta d’aria, presente sulla volta della galleria, a servizio dei laboratori sotterranei dell’Istituto nazionale di fisica nucleare e alla realizzazione del nuovo impianto antincendio a servizio di entrambi i fornici del Traforo.
I lavori di manutenzione straordinaria comporteranno la chiusura della galleria in carreggiata Ovest per 60 notti nel periodo compreso tra il 9 luglio e il 26 ottobre con queste modalità: nei giorni feriali (da lunedì a venerdì compresi) dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo, sono escluse dalla chiusura della galleria le notti dei giorni festivi e prefestivi.
Per esigenze operative del cantiere, i lavori verranno sospesi nel periodo compreso tra lunedì 6 agosto e domenica 2 settembre. Nei giorni e negli orari indicati, per i veicoli provenienti da Teramo, e diretti verso L’Aquila/A25/Roma, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Colledara/San Gabriele. I veicoli potranno utilizzare l’itinerario alternativo di circa 68,7 chilometri percorrendo la viabilità ordinaria, la SS 80 per il Valico delle Capannelle, e rientrare successivamente in autostrada A24 allo svincolo di Assergi. Per i viaggiatori che percorrono l’autostrada A14, diretti all’Aquila/Roma sarà possibile utilizzare come percorso alternativo la medesima autostrada A14, fino all’interconnessione con l’A25, all’altezza dello svincolo di Pescara Ovest, per proseguire successivamente sull’autostrada A25 in direzione Roma/L’Aquila.
La concessionaria “raccomanda di consultare il Televideo Rai, Mediavideo, di ascoltare i notiziari Cciss e Isoradio o chiamare il numero 840.04.2121 per le informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico”.






















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.