|
Mercoledì 12 Dicembre presso l’Auditorium Elio Sericchi della Carispaq, nel centro direzionale Strinella 88, ci sarà la proiezione del documentario“Radici – L’Aquila di cemento” di Luca Cococcetta. A quasi quattro anni dal sisma che nel 2009 ha colpito il territorio Aquilano si fa il punto sul tema della storia, del patrimonio culturale e sociale da cui partire per interpretare al meglio le mutate condizioni territoriali, partendo dal concetto di sostenibilità, trattando il tema del consumo di suolo per giungere a prospettare visioni per il futuro di una città, di un territorio, di una nazione nelle quali le risorse culturali e paesaggistiche vengano tramandate alle nuove generazioni come valori. La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione e seguita da un dibattito moderato dal giornalista Paolo Pacitti (Rainews24) e vedrà la partecipazione del giornalista Angelo Venti (Associazione Libera), dell’architetto Georg Frisch (Urbanista) ed Antonello Ciccozzi (Antropologo). |

























6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.