L’Aquila, 4 gennaio 2013. – Nel pomeriggio di oggi il Ministro Fabrizio Barca si e’ recato al Formez dove dal 3 gennaio e fino al 31 sono in corso le prove orali dei 14 bandi di concorso a 300 posti a tempo indeterminato per la ricostruzione dell’Aquila e dei 56 comuni del cratere.
Il ministro ha incontrato i vertici del Formez e fatto visita alle 7 commissioni che stanno esaminando i candidati. Dopo la prima giornata di colloqui sono 108 i candidati idonei su 169 convocati.
Il Ministro ha apprezzato l’estremo impegno delle Commissioni che consentira’ di portare a termine la selezione del concorso entro il mese di gennaio. “I tempi straordinariamente rapidi con cui il concorso e’ stato realizzato dal Formez, il lavoro di tanti dirigenti pubblici che compongono le commissioni nominate dal Presidente Monti e il giudizio positivo raccolto dalle Commissioni sulla qualita’ della preparazione dei candidati confermano che il cratere abruzzese potra’ contare prestissimo per la ricostruzione su una leva di giovani estremamente preparati e pienamente motivati, anche grazie alla certezza della loro condizione di lavoro”.
Il Presidente del Formez Carlo Flamment ha sottolineato che oggi con la visita del Ministro e l’impegno delle commissioni e’ stata scritta “una bella pagina di pubblica amministrazione che ci consentira’ di dare al piu’ presto al territorio i migliori giovani selezionati tra quelli che hanno esperienza di ricostruzione e tra coloro che sono i piu’ preparati del nostro Paese. Sono soddisfatto – conclude Flamment – che nonostante la difficolta’ delle prove, gli idonei siano superiori ai 2/3 dei convocati“.
Sono online sul sito Formez PA i primi esiti della seconda giornata di prove orali (articolo su 6aprile.it). Gli altri esiti saranno pubblicati non appena le Commissioni avranno ultimato l’esame dei candidati convocati giornalmente.



















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.