Ancora demolizioni a L’Aquila, stavolta è toccato al palazzo della Concessionaria di automobili sulla rotatoria tra la SS17 Ovest-Via dei Medici-Via del mulino di Pile, la così detta “rotatoria di Spaziani”.
|
Un punto nevralgico per la viabilità aquilana, che però oggi pare non aver risentito più di tanto dei lavori di demolizione. Qualche curioso si è avvicinato a constatare la natura del nuvolone che si alzava, che però stavolta era dovuto al grande getto di acqua che veniva indirizzato sull’edificio e non tanto alle polveri. Un edificio, quello di Spaziani, su cui è campeggiata una scritta già dai primi giorni dopo il terremoto: “6 aprile 2009, ore 3:32, siamo scossi, ma non molleremo mai!”, uno slogan diventato familiare per molti, che resta nei cuori e nelle menti, anche se da oggi non sarà più visibile. dott. Maurizio Malavolta – Medico Psichiatra |

























6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.