Accoglienza agrodolce per il sottosegretario Guido Bertolaso alla consegna dei Moduli abitativi provvisori (Map) nella frazione di Bagno del Comune dell’Aquila, da parte dei rappresentanti della circoscrizione locale a causa dei problemi di assegnazione. “Tutte le persone che avevano fatto richiesta di autonoma sistemazione al censimento estivo – ha spiegato Tonino De Paulis, consigliere di circoscrizione – sono per il momento fuori dagli elenchi di assegnazione. C’é da dire – ha aggiunto – che il modulo del censimento distribuito ad agosto non prevedeva la possibilita’ dei Map, in quanto il piano delle frazioni e’ stato elaborato in seguito.
Inoltre – ha detto ancora – noi abbiamo elaborato un elenco di 197 nuclei con le case E o F in zona rossa per rappresentare il fabbisogno abitativo di quest’area, non possono adesso riempire questi alloggi con nuclei provenienti da tutto il capoluogo”. Secondo le stime della circoscrizione, restano fuori per il momento 45 nuclei. “Troveremo una soluzione a questo problema – ha assicurato il sottosegretario Guido Bertolaso alla consegna – farò fare un’analisi più accurata dal Prefetto per avere elementi più precisi la settimana prossima e poi ne parlerò con il sindaco, per trovare una soluzione, in quanto – ha detto ancora – la disponibilita’ degli alloggi c’é, si tratta di superare quei vincoli burocratici che abbiamo cercato di mettere da parte”





















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.