La notizia era attesa. Comparire nella famigerata lista Anemone non vuol dire essere collegati in qualche modo alla “cricca” dei grandi eventi, e se il governo avesse preso una decisione differente sarebbe stato un messaggio contrario a quello che si sta comunicando agli italiani (non c’e’ alcuna tangentopoli), in un momento in cui e’ peraltro in corso di approvazione una legge bavaglio che intende limitare fortemente la liberta’ di stampa.
Non c’e’ quindi niente di cui scandalizzarsi. In un paese normale, per questioni di pura “opportunita’”, e senza colpevolizzare nessuno, una scelta differente sarebbe stata più saggia. Così non e’ stato, e vedremo nei prossimi giorni se il nuovo prefetto, per togliere di mezzo ogni dubbio, vorra’ chiarire con la stampa la sua presenza nella lista.
Giovanna Iurato, che prende il posto del prefetto Franco Gabrielli, diventato vice capo del Dipartimento della Protezione Civile, ha svolto fino ad oggi il ruolo di direttore centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.






















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.